Tour Spagna e Portogallo

Le Migliori Offerte per Tour Organizzati e Viaggi di Gruppo in Spagna & Portogallo

scopri tutte le proposte

Viaggi di Gruppo in Spagna e Portogallo

Viaggi organizzati con guida parlante italiano

Sapori, colori ed emozioni. La Spagna, paese di grande modernità grazie a una popolazione giovane e muti etnica, in cui è tutavia possibile ritrovare la richezza della cultura e tradizione spagnola, rivela il suo volto più autentico nei tour organizzati da TPTourama. Scoprite Madrid, l’orgogliosa capitale, ricettacolo di imperdibili collezioni artistiche; Barcellona, lo spensierato capoluogo della catalogna, dove antico e moderno si incontrano. Non perdete l’accasione di visitare l’Andalusia, terra di tradizioni remote e di grande cultura.
I tour di Spagna e Portogallo vi permettono di visitare le principali città spagnole, la bella regione dell’Andalusia con le magnifiche città di Siviglia, Cordova e Granada; oppure scoprire il celebre Cammino di Santiago nei tour per visitare il Portogallo.
Ogni tour propone visite guidate professionali con guida parlante italiano. Potete organizzare un tour in gruppo oppure personalizzato. Le partenze per i viaggi di gruppo sono garantite.

Dal 1° maggio 2016 per tutti i nostri GRAN TOUR ANDALUSIA con partenza da Malaga o Siviglia, sono inclusi gli auricolari a disposizione per tutte le visite guidate! Sarete così sicuri di potervi godere le visite senza perdere alcun dettaglio !!

Viaggi Individuali in Spagna e Portogallo

Viaggi su base individuale organizzati con la stessa cura dei viaggi di gruppo, ma che consentono una maggiore libertà di scelta di date e consentono di variare gli itinerari.

Potete semplicemente fare gli stessi itinerari dei viaggi di gruppo ma con date diverse, oppure scegliere un programma di viaggio specifico, ad esempio fare il tour dell’Andalusia con nolo auto e hotels di charme oppure scegliere di fare solo Siviglia a Cordova facilmente raggiungibili in treno da Madrid o molto altro…

Il nostro partner preferenziale per i noleggi auto in Spagna è la Hertz che da sempre garantisce il massimo del livello di servizi e gode di una rete di uffici di noleggio estremamente capillare in tutto il paese. Quotazioni di itinerari fly & drive su richiesta.

Documenti

DOCUMENTI E FORMALITÀ DI INGRESSO

Per i cittadini italiani è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità, oppure il passaporto valido (ove non è dovuta l’applicazione della marca da bollo). Si segnalano casi di taluni disagi (fino al respingimento in frontiera) per i possessori di carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o/e di carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita: ai possessori di tali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto.
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

VIAGGI ALL’ESTERO DEI MINORI

A norma del Decreto Legge n. 135/2009, convertito in legge n. 166/2009, dal 25 novembre 2009 non è più possibile iscrivere i figli minori sul passaporto dei genitori. I minorenni devono essere pertanto muniti di documento di viaggio individuale (Carta di identità o passaporto). La validità temporale dei passaporti per minori è differenziata in base all’età: 3 anni di validità per i minori da 0 a 3 anni – 5 anni di validità per i minori da 3 a 18 anni. I minori di anni 14 devono viaggiare in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, oppure deve essere menzionato sul passaporto – o su una dichiarazione, convalidata dalla Questura o dall’autorità consolare, rilasciata da chi può dare l’assenso – il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui i minori medesimi sono affidati.

Valuta e Mance

La Spagna ha aderito all’euro. Le banche sono generalmente aperte dalle 08.30 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Accettate le maggiori carte di credito.
Il Portogallo ha aderito all’euro. Le banche sono generalmente aperte dalle 08.30 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Accettate le maggiori carte di credito.

Fuso Orario

Stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1 ora alle isole Canarie.
In Portogallo occorre spostare le lancette dell’orologio 1 ora in meno rispetto all’orario in Italia.

Clima

http://www.spain.info/it/clima/
Il clima in Portogallo risente degli influssi delle correnti oceaniche e dell’anticiclone delle Azzorre. Le prime, nel periodo autunnale, portano abbondanti precipitazioni nelle regioni montuose settentrionali, dove gli inverni sono freddi. Le regioni interne e meridionali sono invece caratterizzate da un clima di tipo mediterraneo; l’anticiclone delle Azzorre determina in tutto il paese estati secche con temperature spesso molto elevate. La media annua delle temperature a nord del fiume Douro è di circa 10 °C, nella regione tra il Tago e il Douro di circa 16 °C, nella valle del Guadiana di 18,3 °C.

Telefono e Internet

Prefisso per chiamare dall’Italia alla Spagna0034
seguito dal prefisso della città e dal numero.

Prefisso per chiamare dalla Spagna all’Italia0039
seguito dal prefisso della città e dal numero.

Prefisso per chiamare dall’Italia al Portogallo00351
seguito dal prefisso della città e dal numero.

Prefisso per chiamare dal Portogallo all’Italia0039
seguito dal prefisso della città e dal numero.

Viaggiare sicuri

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: http://www.viaggiaresicuri.it/

Assistenza medica
I visitatori provenienti da Paesi UE dovranno munirsi della Tessera Europea di Assicurazione Sanitaria.