Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
Tour breve per chi ha pochi giorni a disposizione o vuole combinare il Perù con un’altra destinazione.
Visite principali: Lima, Cusco e dintorni, Macchu Picchu
Quote per persona | con sistemazione: | gen-dic 2023 | |
SOLO TOUR | in doppia | € | 1.015 |
in singola | € | 1.346 | |
E’ possibile fissare una partenza individuale con supplemento
Arrivo a Lima con voli acquistati separatamente e trasferimento in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione
Dopo la prima colazione, visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. Seguirà la visita della Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro ad uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento, poi, verso il distretto di Pueblo Libre, con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré, costruita su una piramide precolombiana del VII secolo. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto da Lima a Cusco – volo non incluso nella quota del tour. Arrivo a Cusco, trasferimento in hotel e pernottamento.
Prima colazione • pranzo • cena
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico ed artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 metri, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento, poi, per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo presso in ristorante. Più tardi, visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza poi dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo ad Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel – trasferimento non incluso. Cena e pernottamento.
NOTA per il bagaglio: per il pernottamento ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.
NOTA operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo ed il viaggio è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel che li accompagnerà in hotel a piedi. Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu.
NOTA IMPORTANTE: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non sarà possibile realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica, sarà sostituita con la visita del sito archeologico di Moray od altra escursione da decidere di volta in volta.
Prima colazione e pranzo
Partenza in direzione del Machu Picchu, a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita, ritorno ad Aguas Calientes e pranzo. Nel pomeriggio, ritorno in treno ad Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento privato in hotel a Cusco. Serata libera e pernottamento.
NOTA: la guida parlante italiano responsabile della visita al Machu Picchu incontrerà i partecipanti nell’hotel di Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita, la guida li riaccompagnerà alla stazione del treno per tornare a Cusco. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.
Prima colazione • cena con spettacolo
Al mattino, dopo la colazione, visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire, si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán, da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. La visita terminerà al mercato di San Pedro e si potrà scegliere se restare al mercato per fare un pò di compere, o rientrare in hotel. Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la visita, magari passeggiando tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). In serata, cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.
Prima colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo – non incluso nella quota del tour – per la destinazione successiva o trasferimento alla stazione dei bus per il proseguimento via terra per altra località in abbinamento al tour. Termine dei nostri servizi.
Le tariffe con le compagnie aeree di linea seguono ormai parte delle regole dei voli low-cost: tariffe più convenienti se il volo è vuoto, tariffe più alte se il volo è pieno. Pertanto è impossibile definire un prezzo esatto finchè non si controlla la reale disponibilità dei voli in base alle date richieste. Aggiungiamo che è inoltre abbastanza frequente che ci possano essere delle tariffe promozionali con regole restrittive, ma prezzi più bassi. Pertanto vi invitiamo a richiederci le quote volo in base alle date del vostro viaggio.
Dato il numero limitato di accessi consentito alla Cittadella di Machu Picchu, stabilito dalle nuove disposizioni, per potersi garantire il biglietto di ingresso, all’atto della conferma di prenotazione è indispensabile inviare: nome e cognome del passeggero, nazionalità, copia del passaporto utilizzato per il viaggio. In assenza di tali informazioni, non si potrà garantire l’accesso al Machu Picchu. In caso di cancellazione della prenotazione, indipendentemente dalle penali applicate alla pratica, il biglietto di ingresso acquistato NON potrà essere rimborsato (circa 70 dollari USA per persona).
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 4 ottobre 2022. Potranno quindi essere variate in caso di modifica del corso dei cambi come previsto dal Regolamento.